L’osteoporosi, una malattia che indebolisce le ossa e le rende più suscettibili alle fratture, colpisce milioni di persone, in particolare (ma non solo!) le donne in post menopausa.
La prevenzione dell’osteoporosi può iniziare dalla tavola, con una dieta per l’osteoporosi mirata.
Una dieta varia ed equilibrata è fondamentale, così come il consumo di alimenti che favoriscono l’assorbimento del calcio. Allo stesso tempo, è importante ridurre tutto ciò che ne ostacola l’assorbimento, come l’eccesso di sodio.
Il calcio, insieme alla Vitamina D, svolge infatti un ruolo importante nella prevenzione dell’osteoporosi.
La prevenzione dell’osteoporosi è possibile attraverso scelte alimentari consapevoli, integrazioni mirate e uno stile di vita attivo.
Consultare un professionista della salute può fornire indicazioni personalizzate per affrontare specifiche esigenze e ridurre i rischi legati a questa condizione.
Come Biologa Nutrizionista specializzata in Scienza dell’Alimentazione, mi occupo anche della valutazione dei fabbisogni energetici e nutritivi di individui affetti da osteoporosi.
Inoltre, il mio impegno è quello di offrire un supporto personalizzato, aiutando le persone a sviluppare abitudini alimentari che promuovano la salute delle ossa e contribuiscano a prevenire l’osteoporosi.
Come prenotare una consulenza
Ricevo solo su appuntamento a Coccaglio (Brescia), Bornato (Brescia) e Tagliuno (Bergamo). È possibile prenotare una consulenza specialistica chiamando direttamente il 366 4857314 o inviando una email a info@alessandrabutti.it.